Il programma consta di 3 passaggi principali, 2 moduli più un esame finale di Attestazione.

PROPEDEUTICO
33%
MASTER CLASS
66%
CERTIFICAZIONE
100%

01

MODULO PROPEDEUTICO

30 ore di lezioni pratiche gestite da esperti doppiatori in cabina di doppiaggio. Uso del microfono – recitazione – dizione – articolazione e impostazione della voce.

02

MODULO MASTER CLASS

30 ore di lezione in cabina di doppiaggio per l’avviamento specialistico, affidata a famosi doppiatori, attori e operatori cinematografici internazionali.

03

ATTESTATO

A fine corso dopo attento esame verrà consegnato un Attestato di Partecipazione che porta la firma del docente/celebrity del programma.

DIRETTAMENTE IN CABINA DI DOPPIAGGIO

Per apprendere e approfondire le tecniche del doppiaggio. La parte più importante di un corso di doppiaggio è indubbiamente quella dell’ esercitazione in un vero studio.
Il corso infatti si svolge direttamente in cabina di doppiaggio per padroneggiare tutta la gerarchia dei tipi di mediazione audiovisiva. Si rivolge a quanti, desiderosi di ampliare i propri orizzonti professionali, abbiano una buona cultura generale e un’ottima conoscenza della lingua italiana.

SELEZIONE

Si rivolge a quanti, desiderosi di ampliare i propri orizzonti professionali, abbiano una buona cultura generale e un’ottima conoscenza della lingua italiana. Al programma si accede mediante una graduatoria/selezione che tiene conto del livello di preparazione e cultura generale del candidato. Il programma ha come obiettivo quello di fornire agli allievi la possibilità di essere seguiti dai più noti doppiatori italiani e operatori cinematografici.

2 MODULI DA 30 ORE CIASCUNO

1° modulo propedeutico

 

2° modulo Master Class